lunedì 28 febbraio 2011

La Verità.

L’intero sistema in cui viviamo, ci inculca che noi siamo senza potere, che siamo deboli, che la società è cattiva e il crimine dilaga e cosi via..

È tutto una gigantesca bugia!

Siamo pieni di potere, belli e straordinari. Non c’è nessuna ragione per cui non possiamo comprendere dove veramente siamo e dove stiamo andando. Non c’è nessuna vera ragione per la quale a un individuo comune non possano essere conferiti pieni poteri…noi siamo esseri incredibilmente potenti.



Volevo diventare bravo nel fare le cose. Volevo diventare bravo a tennis, bravo a scuola, nei voti..
E tutto lo vedevo in qualche modo in questa prospettiva.. Non vado bene cosi come sono, ma se divento bravo nel fare delle cose.. e mi sono reso conto che giocavo al gioco sbagliato.. perché il gioco era scoprire quello che già ero.



Ora nella nostra cultura siamo stati abituati a far emergere le differenze individuali, quindi si guarda ad ogni persona e immediatamente ci colpisce.. più brillante, più stupido, più vecchio, più giovane, più ricco, più povero.. e facciamo tutte queste distinzioni dimensionali, li inseriamo in categorie e li trattiamo in quel modo.

E così vediamo gli altri come separati da noi stessi, nella maniera in cui essi sono stati separati..

Uno degli aspetti più sconvolgenti della conoscenza dell’ ”altro”, è quella di trovarsi con un'altra persona ed improvvisamente accorgersi di tutte quelle cose in cui loro ti rassomigliano e non quelle per le quali sono diversi da te…e provare l’esperienza del fatto che l’essenza di ciò che è in te, è l’essenza di ciò che è in me,un’unica. La comprensione che non c’è l’”altro”.. c’è una cosa sola.

Non sono nato come Richard Albert, sono nato come essere vivente, dopodiché h imparato tutto questo bagaglio di cose che sono.. se sono buono o cattivo, se sono riuscito nella vita o meno.. tutto questo viene appreso lungo il cammino..

Richard Albert



Quando il potere dell’amore supererà l’amore del potere il mondo conoscerà la pace.

Jimi Hendrix



Le vecchie invocazioni alla razza, al sesso, all’estremismo religioso, sino al rabbioso fervore nazionalsocialistico, stanno iniziando a non funzionare più.. una nuova consapevolezza si sta sviluppando che vede la terra come un singolo organismo e che riconosce che un organismo in guerra con se stesso è condannato alla rovina.



La vita è come un giro sulle montagne russe al luna park, e quando tu ci Sali pensi sia reale, perché questa è la forza delle nostre menti. Si sale, si scende, si ruota su se stessi, ci sono momenti spaventosi e altri più rilassanti ed è tutto cosi vivacemente colorato.. ed è tutto molto rumoroso, e d è divertente.. almeno per un po’ di tempo. Alcuni sono saliti sulla giostra per molto tempo e, quindi, hanno iniziato a chiedersi “E’ tutto vero.. o è solo una giostra?”.. e altre persone se ne sono ricordate e si sono rivolte a noi e ci hanno detto: “Hey! Non preoccupatevi, non abbiate mai paura, perché è soltanto una giostra!”..e abbiamo ucciso quelle persone!

E poi si sente :“Fatelo tacere, ho investito un mucchio di soldi in questa giostra, fatelo tacere!Guardate la mia fronte corrugata dalla preoccupazione,guardate al mio grande conto in banca e alla mia famiglia.. questo deve essere reale!”

E’ soltanto una giostra, ma uccideremo sempre quegli uomini buoni che cercheranno di dirci..”Ve ne siete mai accorti di questo?”..e noi lasciamo che i demoni possano spargere il caos.. Ma non importa.. perchè è soltanto una giostra e possiamo cambiarla ogni volta che vogliamo.. è soltanto una scelta. Nessuno sforzo. Nessun lavoro. Nessun impiego. Nessun risparmio di denaro. Soltanto una scelta.. proprio adesso.. Tra la paura e l’amore.

Bill Hicks

Nessun commento:

Posta un commento